mercoledì 1 luglio 2015

ricordando Lady Diana

Come  oggi 54 anni fa era nata quella che sarebbe poi passata alla  storia come "lady Diana"...chissà  se la morte non l' avesse colta così  giovane,  ora probabilmente  sarebbe stata  una splendida cinquantenne!
Ho scelto tra le sue tante bellissime immagini, questa risalente al suo matrimonio con il principe  Carlo, perché anche  se allora ero solo una bambina  di 6 anni, ho ancora ben impresse nella  mente le foto nei tanti giornali che davano la notizia di questo  principesco matrimonio e per me già  allora di animo romantico sembrava  una favola ...e x un po 'lo avevo ancora creduto allietata poi dalla nascita ravvicinata dei 2 figli....ma ecco che l' idillio, se mai ci fosse stato, andò  presto in malora...i rotocalchi internazionali  cominciarono  a dare sempre più  insistentemente  notizie opposte di tradimenti da parte di Carlo con l'amata da sempre Camilla ..e qualunque  donna può  ben capire quanto possa essere doloroso stare con un uomo il cui cuore appartiene ad un' altra mai dimenticata,  specialmente  se si trattava di una persona fragile ed insicura come sembra fosse stata  la allora  giovane Diana che da allora, fosse x quello o meno, iniziò ad avere problemi  di alimentazione, psicologici, relazioni extraconiugali,  insomma peggioro '  il suo modo di comportarsi come donna...forse cercava di sentirsi accettata, amata sbagliando però  spesso il destinatario  del proprio interesse sentimentale , che forse trovò  poi solo verso la fine della giovane vita... Noi comuni mortali forse possiamo anche pensare sia bello fare la vita da principessa, vedendone i vantaggi, ma il rovescio della medaglia c' è  sicuramente e le storie di altre principesse o similari tristi in tutto il mondo lo attestano..
Sicuramente  la gioia della sua vita saranno  stati  i figli a cui era molto legata,  il fatto di essere molto amata dal popolo inglese e non solo..ma anzi un po' in tutto il mondo..
Di lei si ricorderà  la grande sensibilità  e disponibilità  verso i più  poveri e deboli, aiutando anche nell' associazione  di Madre Teresa  di Calcutta, che poi peraltro morirono a pochi giorni di differenza. .
Sarebbe bello sapere come sarebbe ora...se in quel tragico  tunnel di Parigi non avesse perso la vita con Dodi Al Fayed...forse finalmente  aveva trovato un vero amore con cui essere felice...non lo sapremo mai, ma di certo la lezione che si può  chiaramene capire  dalla sua storia come da tante  altre è  che il matrimonio senza Amore reciproco non porta alla Felicità,  bisogna aspettare che entrambe le persone lo siano se ciò  fosse possibile, oppure evitare, tanto dopo poco arriverebbero i problemi...anche alle principesse come alle comuni mortali. Aspettiamo dunque il nostro "principe" x fare questo importante  passo nel caso,  che magari non arriverà  su un cavallo bianco, ma sarà  scelto dal nostro cuore e nel suo non ci sarà più  spazio x nessun' altra. ..allora ci saranno le premesse x un matrimonio o comunque relazione felice e duratura nel  tempo! ☺

Nessun commento:

Posta un commento