mercoledì 29 luglio 2015

Riaprire il cuore...

..."mano a mano che le esperienze  negative si ripetono, situazione dopo situazione, anno dopo anno, ci convinciamo sempre più  che nessuno ci amerà e che il nostro amore non vale. Ed il muro che creiamo tra noi e gli altri diventa sempre più  alto...gli sostituiamo la paura, nella sfumatura livida del timore di soffrire ancora o di essere rifiutati. Ci appare comprensibile, anzi saggia, la costruzione di un muro che protegga il nostro cuore ferito, all' inizio ci sembra utile x difenderlo da nuovi attacchi, peccato che così  facendo, inibiamo il flusso energetico di questa vibrazione da e verso il mondo esterno e anche verso noi stessi.  Il nostro cuore, non alimentato, si svuota e noi siamo prigionieri della nostra torre d' avorio, soli in un modo ostile.  Assumiamo  un atteggiamento improntato al controllo con apparente superiorità x non cadere nella trappola dell' amore..ma senza resa, non si riducono le distanze e se non c' è  vero contatto, non c' è  amore. Non ci facciamo realmente  avvicinare x paura, fortunatamente però,  come ogni disequilibrio energetico, il muro che abbiamo costruito intorno al nostro cuore, è  qualcosa che si può  trasformare"
(Da " la fame d' amore")

Penso sia comune in effetti dopo aver preso varie delusioni e fregature, dopo aver dato tutto se stessi x amore ed aver sofferto tanto, avere paura di rimettersi in gioco ...in effetti almeno io personalmente  dopo un lungo amore , il primo e speravo unico x me a cui ho dedicato lunghi anni della mia giovinezza , con il quale avrei voluto farmi una famiglia, avere figli e vivere insieme fino alle vecchiaia ed invece è  finito dopo avere dato tante chances perché a parole io ero la donna che avrebbe voluto sposare, la madre dei suoi eventuali figli, però  nei fatti non si decideva mai ..io per Amore pazientavo,  sperando nel futuro...fino a ché  ho dovuto arrendermi. .e seppur con grande dolore l'ho lasciato...
Il secondo amore si può  dire che sia stato univoco solo da parte mia...la persona aveva già  sofferto per precedenti relazioni, aveva paura di coinvolgersi e così  volava di fiore in fiore, senza approffondire mai con una sola persona...pensavo che con il tempo e conoscendomi , si sarebbe innamorato anche lui e avrebbe visto la differenza con altre donne...cosa che in effetti ha ammesso fosse vera e che anzi proprio perché  io meritavo una famiglia, dei figli, cose che lui aveva  già  avuto, ed un uomo "normale" che sapesse apprezzare le mie qualità  che a suo avviso ogni uomo avrebbe voluto trovare in una donna, se si volesse impegnare seriamente,  ha fatto in modo di farsi lasciare, sempre dopo anni, sempre dopo sofferenze e non prima di aver fatto perdere la fiducia nella fedeltà,  nella parola data ecc.... dopo di allora quindi ho avuto qualche flirt, a cui ho voluto bene e penso altrettanto, ma il mio cuore totalmente  non l' ho donato , o forse ho scelto persone ad hoc che più  di tanto non avrebbero potuto darmi....nei miei primi rapporti pensavo di meritare l' amore e che sarebbe stato facile essere corrisposta, dopo quei 2 infelici amori x i quali, ho versato tante lacrime, ho pensato che forse non lo meritavo o che avessi qualcosa di strano io, anche se non mi pareva...recentemente  ho capito a cosa molto probabilmente  fosse dovuta la mia sfortuna in amore e non solo, e non dipendeva  da me stessa...:-(...
Sono passati alcuni anni, di relazione lunga di bene ma non amore,  però  non ero molto felice e così  quando x caso ho incontrato una persona che mi ha fatto ribattere più  forte il cuore e dare delle belle emozioni già a prima vista e sempre più  conoscendolo,  ho deciso di riaprire il mio cuore, di rischiare di soffrire nuovamente, di non essere ricambiata, di essere rifiutata,  di essere abbandonata ecc...pero' ho pensato valesse la pena correre questo rischio...i primi mesi sono stati molto belli, poi per motivi esterni alla coppia e per intromissione di altre persone, abbiamo avuto dei problemi...a me è  sembrato di rivivere le esperienze del passato ed ho sofferto molto...purtroppo anche se le persone  non sono tutte uguali, le situazioni  negative del passato segnano anche se si cerca di non farsi troppo condizionare. ..il giorno più  bello x mè è stato quando ci siamo riappacificati,  anche perché  sinceramente  non lo speravo più  e pensavo fosse stata la conferma delle esperienze passate ed invece....eccoci ancora qua ...non che siano tutte rose e fiori, ma la pazienza e la perseveranza  sono tra le mie migliori qualità  e se ne vale la pena so restare....
Vi ho detto x sommi capi la mia esperienza perché  penso sia comune a molte persone...l' importante credo sia non perdere mai la speranza,  non generalizzare, e soprattutto seguire il Cuore..e...non i pettegolezzi ecc.. :-) 

Nessun commento:

Posta un commento