domenica 5 luglio 2015

Le 10 regole dell'Amore

"le 10 regole dell'Amore" è  un libro breve, che si legge in un baleno, ma contiene principi  universali che possono interessare  tutti noi che vogliamo  Amare davvero con tutto il nostro  cuore.
Il protagonista  è  un giovane smarrito e disilluso, che dopo varie  batoste non crede più  nel vero amore, ma ecco che l' incontro con un misterioso  cinese che lo illuminerà  sulle 10 regole dell'amore appunto e che gli permetteranno conoscendo persone che le hanno messe in pratica trovando cosi l'Amore, lo farà  convincere che l'Amore non dipende dalla fortuna o dalle circostanze,  ma soltanto dalla nostra volontà  e se seguiremo queste facili regole, potremo guardare al futuro con rinnovata fiducia!
Le regole sono :

  1. Il pensiero : è  un fatto innegabile che ognuno diventa ciò  che pensa, facciamo in modo allora di avere pensieri traboccanti d' amore e troveremo l'amore. Così  come se abbiamo pensieri di collera, ci arrabbiano, ecc...a volte modificare i propri pensieri  significa cambiare vita!  Le affermazioni  che diciamo modificano i nostri pensieri,  i pensieri determinano le azioni, le azioni influenzano il comportamento  e il comportamento  determina il nostro destino. Bisogna anche pensare alle qualità  fisiche, mentali, emotive, spirituali ecc che vogliamo abbia la nostra persona ideale, pena l'infatuarsi o provare una semplice attrazione  sessuale x la persona sbagliata. Inoltre se si desidera amare un altro essere vivente è  necessario tenere in considerazione  le sue necessità  ed i suoi desideri. 
  2. Il rispetto: in effetti non si può  amare una persona se prima non la si rispetta.e prima ancora si deve rispettare  ed amare se stesso, altrimenti  è  molto difficile amare gli altri. Per rispettarsi bisogna trovare le proprie qualità  che ci piacciono, quelle che ci distinguono dagli altri e fare poi lo stesso  anche x le  altre persone e soprattutto  x quella che si vuole amare. 
  3. Il donare : se si vuole ricevere amore, si deve donare amore. E più  ne dai è più  ne ricevi. Amare  davvero significa donare  se stessi liberamente  ed incondizionatamente. Prima di impegnarci in una storia non pensiamo a cosa ci potrà  dare il partner, ma cosa possiamo dare noi a lui. 
  4. 'Amicizia : non è  una forte attrazione fisica la base dell' amore, certo ci deve essere, ma se si vuole un amore che duri tutta la vita, allora è  necessario  andare oltre l' aspetto esteriore e sessuale. Inoltre le due persone devono  andare d' accordo, essere in sintonia e lo si diceva anche  già  nella Bibbia.  E bisogna amare il proprio  partner x quello che è,  non x quello che appare. Per fare crescere l' amore bisogna far crescere anche l' amicizia  e quindi interessarsi alle opinioni,  ai valori dell' altra persona e condividere  con lei attività  ed interessi. 
  5. Il contatto  fisico : in effetti il contatto  fisico è  tra  le più  forti espressioni di amore che permette  di distruggere barriere  e creare legami, modifica il nostro stato fisico ed emotivo  rendendoci più  recettivi all'amore e scaldandoci il cuore!
  6. Lasciare andare: all' interno di un rapporto è  importante  capire che ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio. Per imparare ad amare è soprattutto necessario imparare a perdonare e a liberarsi delle ferite e dei rancori  del passato. Amare  significa  liberarsi delle paure, dei pregiudizi e della presunzione. 
  7. La comunicazione : a volte non e' facile farlo ma se si impara a comunicare apertamente  e sinceramente,  la vita cambia! Amare significa anche esprimere apertamente il tuo affetto ed il tuo apprezzamento  nei confronti  di chi ami. Non avere paura di dire :"ti amo". Di ' parole affettuose alla persona del tuo cuore.
  8. L' impegno: l'impegno è  la prova del vero amore. L' impegno distingue un rapporto fragile  da un rapporto forte. Tutti a parole vorrebbero l' amore ed un rapporto duraturo,   ma poi quante  persone sono pronte ad affrontare la paura del rifiuto, del ridicolo, della perdita e a fare tutto ciò  che serve x portare l' amore nella propria  vita.?
  9. La passione : la passione  accende l' amore e lo mantiene vivo. Una passione duratura,  non deriva solo dall' attrazione fisica,  ma è  un cocktail di impegno, entusiasmo, interesse ed eccitazione. L' essenza dell' amore e della felicità  è  la stessa : dobbiamo semplicemente vivere ogni giorno con passione. 
  10. La fiducia : la fiducia è  essenziale  in ogni relazione affettiva,  senza di essa si diventa sospettosi, ansiosi, timorosi e allora si tende a soffocare il partner, con un effetto controproducente x se stessi. Per Amare una persona bisogna  fidarsi di lei e comportarsi come se si avesse la certezza che la relazione  con la persona che si ama, non finirà  mai. Per capire se una persona è  quella Giusta bisogna chiedersi se si ha totale fiducia in lei.? 
E fu così  che dapprima scettico e poi sempre più  convinto, anche il protagonista quando incontro' una ragazza che lo colpì  oltre all' aspetto, decise di mettere in pratica queste 10 regole E...si innamorò  , trovò  la sua anima gemella con cui essere  felice !
In base a queste 10 regole ognuno di noi puo' facilmente verificare quelle che gia' si rispettano e quelle su cui magari si deve ancora lavorare x poter migliorare ulteriormente la propria relazione...o x riconoscere il futuro Amore quando lo si ha di fronte......Provare x credere allora 😊bel libricino davvero, breve ma essenziale !

Nessun commento:

Posta un commento