sabato 4 luglio 2015

Amo i libri

una piccolissima parte dei mie libri !
Il mio amore x i libri risale già  all' infanzia..in effetti fin quando non sapevo ancora nemmeno leggere, ero però  affascinata  dalle fiabe, che chiedevo di leggere e rileggermi soprattutto alla mamma..mi piacevano un po' tutte, ma sicuramente Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco erano le mie preferite...uno dei giorni che considero più  belli della mia vita è  quando imparai a leggere e da allora ho iniziato questo bella passione che non mi ha mai abbandonata. In effetti non ricordo un giorno della mia vita in cui i libri non mi abbiano accompagnata. Per  me la lettura è  sempre stata una grandissima  passione, è  amore, magia, in una parola è vita.! In effetti non potrei mai immaginare la mia vita senza i libri. Quando leggo un libro tutto intorno a me scompare e mi immedesimo totalmente nella storia, nei personaggi . Da bambina ero timida  e amavo piuttosto la solitudine, ma ero molto felice con i miei libri, con cui vivevo meravigliose avventure pur non allontanadomi da casa. Spesso leggevo anche mentre facevo merenda, sporcando così  anche il libro, come del resto anche ora talvolta faccio mentre cucino , o aspetto che si cuocia qualcosa. Già alle elementari  avevo letto parecchio x la mia giovane eta'. ..ricordo tra i vari,  con particolare  piacere "piccole donne crescono" solo x dirne uno tra tanti e così  crebbi a pane e libri. In effetti da sempre sono convinta che la lettura sia un prezioso nutrimento x la mente, importante  quanto il cibo x il corpo. Non potrei mai sopravvivere senza leggere. Adesso sono una donna di 40 anni, anche se mi piace  definirmi ancora ragazza e chi mi conosce dice dimostri meno della mia reale età,  già  da molti anni non sono più  timida, ma anzi socievole e cordiale con tutti, anche con chi non conosco, ho interessi ovviamente anche diversi, ma ogni giorno, finite tutte le altre incombenze,  devo trovare  un po' di tempo x la mia amata lettura. Di ritagliarmi uno spazio solo mio con un buon libro. Ad oggi ho letto più  di 1000 libri di narrativa e spero di non smettere mai finché  avrò  vita e vista! Mi piacerebbe trasmettere il mio amore x i libri anche a chi non lo avesse o meno, perché  veramente i libri possono essere validi consiglieri nella vita e a volte darci proprio le risposte che stiamo cercando,  in tal senso sembrano scritti proprio x noi! Oltre al fatto che ci facciano divertire , sognare e viaggiare nel tempo e nello spazio pur senza muoverci ! I libri nel mio caso mi hanno aiutata molto anche a superare i momenti difficili della vita, dandomi conforto e serenità.  😚 ed anche qui sul  blog vi vorrei  parlare o estrapolare frasi di quelli che mi sono particolari piaciuti e che mi sentirei di consigliare agli amici ! ☺

Nessun commento:

Posta un commento