lunedì 6 luglio 2015

Le dieci regole della Ricchezza

Questo breve libro "le 10 regole della Ricchezza " come quello  di cui vi ho parlato ieri relativo alle 10 regole sull' amore, è  molto utile  perché  da' 10 consigli che favoriscono l' arrivo della Ricchezza nella nostra vita. Il protagonista  è  un ragazzo  con problemi economici, che guadagna poco nella vita ed ha chiuso nel cassetto il suo sogno di scrivere un libro, fino a ché  in un parco incontra un anziano cinese che gli dona una lista con 10 nominativi  di persone che hanno messo in atto le 10 regole della Ricchezza E sono così  diventate  persone di successo e ricche e così  ha scoperto che le cose importanti da fare sono :

  1. Le convinzioni inconsce : x ottenere dalla vita ciò  che si desidera, la ricchezza o la Felicità,  l' amore o i soldi, la prima cosa da fare è  esaminare il proprio atteggiamento  e le proprie  convinzioni riguardo a ciò  che è  raggiungibile e ciò  che non lo è,  poiché  se non si crede nella possibilità  di esaudire i propri desideri, l' eventualità di raggiungere il successo e' estremamente  remota. Non si ottiene in effetti ciò  che si è  capaci di ottenere, ma ciò  che si è  convinti di poter ottenere. La vita rispecchia le convinzioni inconsce di ogni individuo.  Ma è  possibile modificare le proprie convinzioni inconsce attraverso l' autosuggestione. Ricordando che, chi crede di poter conquistare,  conquista. 
  2. Il desiderio : x ottenere ciò  che si vuole bisogna essere spinti da un desiderio intenso e fare sacrifici anche importanti, (purché  rispettando se stessi, la propria  salute e le altre persone). Immaginate il piacere che si provebbe se si avessero soldi in abbondanza.
  3. La decisione  d' intenti: bisogna avere ben chiaro cosa si vuole e perché lo si vuole. Affermare i propri  propositi sempre in termini positivi, fare  una lista dei propri  obiettivi e le motivazioni x cui li si vuole raggiungere.
  4. Il piano d' azione : x raggiungere i propri obiettivi bisogna sviluppare una strategia  d' azione. Ricordando di non gettare mai la spugna, perché  le possibilità  non si esauriscono mai. Fare comunque  anche piani alternativi x raggiungere l' obiettivo  prefissato nel caso in cui non si verificasse nel primo modo.
  5. La specializzazione: chi ha accumulato  una fortuna deve comunque  avere approfondite conoscenze in materia  fiscale e di investimenti  ecc anche se non è  necessario sapere tutto di persona, ma è  necessario sapere dove e a chi rivolgersi x avere queste informazioni. 
  6. La perseveranza : il successo non è  il risultato di un solo sforzo, ma la somma di molti. la differenza tra le persone di successo e quelle non, non sta tanto o solo nel talento,  ma nella perseveranza . Senza la quale non si raggiunge il proprio obiettivo, qualunque  esso sia.
  7. Il controllo delle spese: controllare le spese aiuta a vivere felicemente  con i soldi che si guadagnano e permette di aprire la strada ad entrate maggiori. Bisognerebbe  riuscire a mettere via ed investire almeno il 10 % del proprio  reddito, ed in questo  modo si accumula un gruzzoletto che se ben investito, aumenterà  la propria ricchezza.
  8. L' integrità : le nostre azioni, le nostre parole e persino i nostri pensieri, sono come boomerang : tornano  sempre indietro! Cercare di costruire la propria  ricchezza con l' inganno e con la frode è come costruire una cosa sulla sabbia : crollerà!  Chiedersi invece sempre prima di intraprendere qualcosa se è legale? È  morale? Mi farà  sentire orgoglioso  di me stesso? Sarei felice se la mia famiglia sapesse cosa faccio? Rispettero' me stesso x averlo fatto?
  9. La Fede: dopo aver fatto tutti gli altri passaggi, sii audace e potenti forze verranno in tuo aiuto! Agisci come se fossi sicuro di avere successo,  fidati del tuo intuito.  Abbi fede e fiducia in te stesso
  10.  La carità : raramente si riesce ad ottenere la ricchezza senza l' aiuto di altre persone e senza aiutare il prossimo. Aiutando gli altri, si aiuta anche se stessi perché  ciò  che si dona, ci verrà  ridonato moltiplicato all' ennesima potenza! E perché aiutare gli altri imprime sull' inconscio una sensazione di ricchezza ed abbondanza.
Il ragazzo decise di seguire queste  semplici regole, e la sua vita di lì  a qualche anno cambiò  radicalmente : riuscì  a scrivere il libro che desiderava ed ebbe successo, trovò l' amore e si sposò,  avendo due meravigliosi bambini. Riuscì  a diventare ricco, a comperare la casa dei suoi sogni, cercando comunque  di aiutare gli altri e comunque sempre convinto che la sua ricchezza più  grande fosse costituita dall' aver formato  una famiglia felice.  
Possiamo allora anche noi provare a seguire queste regole e chissà  che qualcuno di noi non diventi davvero ricco sul serio. A me come il protagonista  di questo  libro, piacerebbe scrivere un libro,  sull' Amore vero, è  il mio sogno fin da ragazzina, ho già  tanto materiale e negli anni prossimi, mi ci voglio cimentare..x il resto non mi interessa molto essere ricca..sarà  che mi accontento  di un tenore di vita normale, la "bella vita" x me non è  vivere  in villoni,  girare  sui panfili o cose similari, ma è  il saper gioire delle piccoli ma grandi cose che danno emozioni al cuore e senza x fortuna costare, come può  essere un bel panorama , il vedere un tramonto infuocato,  il fare 4 chiacchiere con l' amica speciale  ecc ecc....se fossi ricca, da sempre però  mi piacerebbe aiutare ancora di più  i più poveri e bisognosi 😊

Nessun commento:

Posta un commento