giovedì 23 luglio 2015

I nove segreti dell' intuizione....

"I 9 segreti dell'intuizione " e  un libro decisamente interessante perché  insegna a potenziare la nostra intuizione,  quella cioè  che permette di prendere le decisioni giuste, perché  le si "sente" dentro. In effetti le risposte giuste ai nostri quesiti sono già  dentro di noi, dobbiamo solo potenziare la nostra intuizione, cogliere i messaggi che ci manda e seguirla con fiducia! Non si sbagliera' :-)
Ci sono vari tipi di intuizione :
La prima è la modalita' uditiva , la famosa vocina che ci sussurra dentro cosa fare, dove andare ecc...
Il secondo canale è  quello cinestetico, che ci guida attraverso le impressioni, sensazioni fisiche, che vanno da quella  gradevole a quella sgradevole. Il nostro corpo e' un barometro molto importante  in tal senso e le persone con questo tipo di intuizione sono molto in contatto con le loro emozioni. Spesso si fidano della prima impressione  avuta, sanno in maniera spontanea ! ( personalmente ho questa è spesso ho sentito al primo istante cosa fosse giusto x me...se quella persona è  giusta x me ecc...)
Inoltre ci può  essere l' intuizione visiva, che si manifesta con dei flash che si rivelano in maniera chiara alla mente. In questo modo si vedono chiaramente  immagini, simboli o scene. Chi ha questa intuizione, ed io ho pure questa, è  predisposto a comprendere il linguaggio dei segni , alla preveggenza e quindi alla possibilità  di anticipare.
A volte l' intuizione può  essere chiara e comprensibile, ed altre volte ci giunge in modo simbolico e richiede  una decodifica...da notare che L' INTUIZIONE  È  SEMPRE CORRETTA !! E mentre la razionalità  non è  in grado di rispondere a tutte le nostre domande, se seguiamo le intuizione, la risposta ci sarà!
Un buon metodo x sviluppare l' intuizione è  diventare positivi ed ottimisti,  in effetti noi recepiamo la vita sulla base del nostro stato interiore..dobbiamo mantenere una visione positiva della vita e sapere reagire in ogni circostanza anche negativa.
 Inoltre bisogna elimitare il negativo che blocca il funzionamento  dell' intuizione.
Migliorare la propria fiducia in se stessi x migliorare l' intuizione..tutto ciò  ci porterà  ad avere una buona vita seguendo ciò che sentiamo dentro, non ciò  che viene da fuori..

Nessun commento:

Posta un commento