mercoledì 8 luglio 2015

Cestino di frutta

Questo cestino di frutta che ho visto su internet mi è  piaciuto molto, e vorrò  provare pure io a comporlo così  o similare...può  esserè una bella decorazione x la vostra tavola ad una cena d'estate ed un modo originale ed alternativo per presentare  il vostro dessert ! Prendete dunque un cestino e dentro metteteci della spugna verde tipo quella x le composizioni floreali ritagliandola della misura che possa essere contenuta nel cestino o nel contenitore che avete scelto di utilizzare. Quindi prendete degli stecchetti di legno (quelli x fare gli spiedini vanno benissimo), prendete poi della  frutta a vostro piacere, potrebbero essere fragole come in questo caso e fette di ananas poi ritagliate  con delle formine da biscotti ( io piacendomi molto la forma di cuore, li farei come questi a cuore appunto), ma anche a stella, a cerchio o come mi piace  di più. .ma anche acini d' uva, ciliege, fette di kiwi, di  melone, di cocomoro ecc ecc... quindi iniziate la vostra composizione infilando ogni frutto su uno stecchino e infilzandoli sulla spugna un po 'inumidita , regolando l'altezza degli stecchini e quindi se volete tagliandone anche alcuni, in base ala forma che vorrete dare alla vostra composizione e continuate così fino a ricoprire tutta la spugna. Non si devono vedere spazi vuoti. Una volta terminata, ponetela in frigo fino al momento di servire ! Spero vi piaccia  l'idea che con questo caldo afoso non è  affatto male..😄

Nessun commento:

Posta un commento