domenica 23 agosto 2015

Un messaggio di luce..

Cari Amici,
Spero che dentro voi sentiate una grande luce che dal cuore si irradia anche fuori  e diventi visibile per ogni persona che per i motivi più diversi abbia a che fare con voi e che traspaia dal vostro modo di essere e di vivere.
Non serve fare grandi cose eclatanti, ognuno può  dare il suo piccolo ma grande contributo nella sua quotidianità, nelle sue occupazioni di ogni giorno e farle con gioia, con il sorriso sulle labbra, anche se sono giornate storte, anche se si vorrebbe essere altrove o fare altro. È  essere gentile e servizievole verso gli altri, è  tendere una mano alle persone bisognose ..anche solo del calore di una parola venuta direttamente dal cuore...
È  fare il proprio dovere con passione ed entusiasmo anche quando si presenta  noioso e ripetitivo. È  il non lamentarsene,  ma anzi l' essere grati a Dio per avercelo dato perché  senza si starebbe, anche se non sembra, certamente  peggio.
È  l' essere buoni e altruisti con il prossimo, vedere negli altri sempre il lato positivo o migliore e cercare di comprendere i loro difetti ed errori, l' avere dunque uno sguardo comprensivo ed empatico verso tutti.
È  il sapere apprezzare le piccole cose di tutti i giorni con il cuore traboccante di felicità  per il sorriso di un bambino, il bacio di un innamorato, un panorama sempre visto uguale ma in realtà  ogni giorno diverso e il vedere il mare, il cielo, le montagne, i laghi , i fiumi, il verde, la natura e tutte le meraviglie che Dio vi ha donato in abbondanza perché  ne gioiate e non le diate x scontate o peggio le sfruttiate brutalmente, con occhi pieni di stupore.
Un invito dunque a fare emergere tutta la luce che avete nel vostro cuore, a tirarla fuori e a spargerla nel mondo senza temere perché per quanta ne donerete ancora di più  nuovamente ne otterrete.
Iniziate oggi stesso a spargere ancora più  luce intorno a voi con piccoli gesti che vi vengono dal profondo del cuore. Vedrete quanto sarete felici e farete felici gli altri vicini e lontani con il vostro modo di essere così speciale ma alla portata di chiunque abbia un buon cuore e voglia di contribuire a rendere migliore il
proprio posto nel mondo!

























Nessun commento:

Posta un commento