giovedì 27 agosto 2015

La modella taglia 38. Ma .."troppo curvy"...

Ascoltando il telegiornale, a volte si sentono notizie per le quali si rimane basiti...tipo quella  di oggi secondo la quale una modella taglia 38 !sarebbe  troppo curvy ....;') ed allora noi taglie normali tipo 44./46 cosa saremmo ?? Mongolfiere, balene.. o semplicemente  belle persone normali e sane?? !! Si, dico sane perché  spesso dietro l' estrema magrezza si nascondono malattie, e non intendo malattie come il tumore che colpi  mia mamma e le fece perdere oltre 20 chili in 6 mesi...deprerendo sotto i nostri occhi giorno per giorno e per fortuna  che era partita da una base un po' di sovrappeso !! E la gente che le diceva :"che fortuna signora, che bella linea, lei si che è  fortunata ad essere così  magra"..senza sapere che la "fortuna" era avere nemmeno piu' un mese di vita....Terrena...
Si, perché  in questa nostra strana società,  il binomio è  magrezza uguale bellezza, ma...mica sempre e' così !  Anzi questa e' un ' idea tipicamente femminile..perché  agli uomini solitamente. ..beh a loro piacciono più  le donne curvy..dove ci sia della carne da toccare e non solo ossa...che per quelle  ci sarà  tutto il tempo x averle in futuro...ahahah
Non ho avuto molti uomini nella mia vita, a differenza di altre ragazze che a volte ne hanno avuti anche a centinaia e in qualche caso, mi dicono, anche addirittura  a migliaia...o decine e decine..per carità  io non giudico nessuno..non sono nessuno... ma posso assicurare che agli uomini seppur poi io li abbia rifiutati, anche tipi che per alcune tipologie di donne, ma con la d minuscola, potrebbero interessare in quanto ricchi e benestanti e talvolta pure prestanti, beh..sono piaciuta più  io un po ' in carne ma a loro avviso molto sensuale, che mie amiche più  magre...una mia amica anni fa anzi mi disse :"strano che hai tanti corteggiatori, che non sei neppure magra.."...o come, unico su tutti mi disse un mio ex:"adesso che sei dimagrita ti potrei anche corteggiare"... pur sapendo o dovendo immaginare che i miei 5 kg in meno erano dovuti alla perdita della mia adorata  Mamma..
Questo solo per fare piccoli esempi, di come si possa essere superficiali in nome della magrezza...e che dire di quelle ragazze che contano le calorie, che vanno avanti a pane ed acqua..anzi più  acqua che pane che il pane è  fatto di carboidrati e l'acqua non ha calorie...che dire di chi non mangia ciò  che gli piacerebbe soprattutto per paura di perdere la linea ?? Oh mah... mangiare è  un piacere della vita, non ce ne si dovrebbe privare soprattutto  noi che abbiamo la fortuna di avere, crisi o non crisi, ogni ben di Dio...quando tante persone  nel mondo non hanno nemmeno briciole di pane o quasi. .
La ricerca della magrezza è  tipica della società opulenta e ricca perché  nei periodi storici di povertà  era ben vero il contrario..
Ma tornando a ciò  che dicevo all' inizio, spesso dietro questa ricerca che a volte può  sfociare in malattia,  specie nelle ragazzine ancora con non ancora una identità  non ben definita e quindi sensibile ai modelli, per essere al passo delle amiche, per non essere emarginate, per essere tipo modelle, o diventare modelle che così  si sposano i calciatori e si fa la bella vita, che poi dipende cosa significhi fare la bella vita, ma questo è  un altro discorso e divagherei e magari lo tratteremo un altro giorno insieme a voi che mi leggete...
Personalmente non ho mai fatto diete, non mi sono mai abbuffata, che poi anche quella  al contrario ma ad ogni modo è  sempre una patologia e riempirsi di cose...per un vuoto di emozioni..mi piace mangiare e da brava romagnola Doc anche cucinare i piatti della nostra  tradizione, anche i primi  belli ricchi della domenica che mi mangio senza sensi di colpa e non solo quelli. .ahahah
Penso che molte volte dietro questo desiderio di magrezza, si nasconda insicurezza di sé  o una non accettazione, da parte di sé stesse, perché  più  tipico femminile,  ma non solo, o una ricerca di perfezione che non esiste...per nessuno..e quindi anche gli stilisti non dovrebbero dare esempi in negativo di estrema magrezza, ma come alcuni in effetti già  fanno da anni, per contrastare poi questo triste fenomeno enorme di anche anoressia o bulimia, prendere modelle un po' curvy...come segno dei tempi che cambiano  e per essere più  vicino alle donne della vita reale :-)






Nessun commento:

Posta un commento